The Bright Side. Il lato positivo dell’informazione!

La felicità si allena

The Bright Side (TBS) è una goodnews community, un portale di solo buone notizie che s’impegna a mostrare l’altro lato dell’informazione, quello positivo e il bello che accade nel mondo, senza limitarsi a quello che i media e i giornali ci propongono.

TBS ricerca e valorizza le buone notizie e le best practices portandole in prima pagina e conservandole in un “contenitore digitale” gratuito e liberamente accessibile sul web.

A maggio 2017 ha lanciato a Milano un Manifesto della Positività in 10 punti. Uno dei suoi mandati è chiedere e ottenere dai TG della Rai, e dal mondo dell’informazione in generale, che il 50% dei loro spazi venga destinato alle buone notizie, delle vere e proprie quote rosa per par condicio.

Un'altra iniziativa collegata al Manifesto è il progetto Scatola della Positività che TBS sta portando nella scuole e che permette ad ogni classe di diventare “cacciatrice” e “segnalatrice” di buone notizie, buone pratiche, eccellenze, foto, immagini ,testi, canzoni, poesie e tutto ciò che induce sentiment positivo e che crea futuro! Approfondisci il progetto 100×100 Positività: il Tg delle Buone Notizie

Segui The Bright Side sul web;  su facebook e su twitter