Privacy Policy
20 Giu 2016

DOKA – TEAM BUILDING

 

TEAM BUILDING con uno splendido Team Commerciale.

Abbiamo lavorato insieme per  costruire un atteggiamento mentale orientato alla collaborazione e al teamwork per far passare il concetto che al di là dei risultati individuali è il gruppo a tracciare il confine della competitività sul mercato stakeholder e i clienti, in particolare nelle attività di customer service

Durata: 2 giorni. Uno di aula e uno di esperienza attraverso la metafora del FoodFabLab

Approfondimenti

IMG_9005Che cosa è un FoodFabLab?

Il FoodFabLab ha l’obiettivo di far vivere e quindi sperimentare i comportamenti funzionali su cui lavoreremo in aula il primo giorno di attività. Atteggiamento mentale positivo VS atteggiamento mentale negativo – Disimparare le abitudini disfunzionali. In aggiunta a questo ci sarà un integrazione “metaforica” con le complessità manageriali legate al loro ruolo professionale, analizzate come best practices nella fase di debriefing

Perchè la cucina?

La cucina è una metafora in grado di racchiudere una quantità di variabili e di complessità molto vicine all’esperienza organizzativa. Inoltre, definisce l’esperienza in un orizzonte temporale molto ristretto e quindi particolarmente adatto ad unire l’efficacia  dell’evento con la disponibilità di tempi e risorse più limitati. 

La Brigata il team in cucina e di sala viene chiamato così! Ciascuno ha un suo ruolo e ciascuno contribuisce al raggiungimento del risultato finale, ciascuno mette in campo i suoi talenti e vive il suo rapporto con la complessità di uscire dalla propria zona di comfort.

La Performance – il risultato prodotto dalla brigata (sala + cucina ) è misurabile attraverso parametri come la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente finale, il lavoro di team e le dinamiche emotive, la gestione delle risorse, la gestione dei processi di relazione con il cliente e di quelli di back office, degli strumenti a disposizione, la comunicazione…tutti ingredienti assolutamente rintracciabili nell’esperienza del team.