Veruscka Gennari

Filosofa, divulgatrice, trainer e studiosa, è stata co-fondatrice e ha guidato la sede italiana di Six Seconds, network mondiale di Intelligenza emotiva applicata, lavorando per 12 anni come consulente al fianco di aziende, manager e team. Nel 2013 ha inaugurato la fase 3.0 della sua vita: è diventata mamma, si è specializza in neuroscienze e Scienza della Felicità e nel 2015 ha fondato con Daniela 2BHappyAgency.

PROFILO >

Daniela Di Ciaccio

Sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice, progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni. Dal 2012 si è dedicata alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo. Nel 2015 ha fondato insieme a Veruscka 2BHappyAgency.

PROFILO >

Che storia raccontiamo?

2BHappy è un approdo, una traccia e un punto di partenza. E’ l’approdo di un percorso di trasformazione che abbiamo vissuto noi come persone e come professioniste dopo anni di lavoro nel mondo del business. Durante questo percorso, di certo ricco di soddisfazioni, ci siamo però rese conto che mancava qualcosa. Per supportare le aziende e le organizzazioni nel loro possibile percorso di evoluzione  era necessario parlare di benessere in modo nuovo, al di là delle mode. Così abbiamo deciso di ripartire: di metterci su una strada nuova. Abbiamo ricominciato a studiare e ci siamo aperte ai più alti e aggiornati campi del sapere. Siamo diventate delle esperte nel campo della Scienza della Felicità e abbiamo fondato 2BHappy. 2BHappy è la traccia che vogliamo lasciare nel mondo: un acceleratore di felicità per rendere più vicino e accessibile questo orizzonte meraviglioso.

LEGGI LA STORIA

Crediamo nella felicità prima di tutto per tutti e vogliamo costruire una società fondata su questo principio.

Cosa facciamo?

Divulghiamo la Scienza della Felicità facendo in modo che gli studi, le esperienze, le pubblicazioni e gli stimoli in questo campo possano raggiungere chi vuole disegnare o ridisegnare sistemi in cui il principio della positività, del benessere e quindi della felicità diventi realmente e concretamente strategico e centrale. Per fare questo organizziamo eventi, conferenze, talk e workshop finalizzati a stimolare la trasformazione in chiave positiva di sistemi, aziende e organizzazioni (ospedali, scuole, enti pubblici e associazioni). Siamo anche un hub metodologico che stimola il cambiamento culturale e aggrega le migliori professionalità ed esperienze già esistenti nel nostro Paese.

Perché lo facciamo?

La Terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli, diceva Capo Seattle. Noi condividiamo la sua visione ed è per questo che ci adoperiamo per costruire e consegnare ai nostri figli e a tutti i bambini un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. Crediamo fermamente che il principio della massima felicità possa essere la più grande rivoluzione che possiamo mettere in atto per cambiare il mondo. Insieme.