Ti racconto chi sono 

Sono una delle maggiori Trainer di Yoga della Risata del mondo, mi sono formata prima Teacher in Austria nel 2014 e poi Master Trainer in India nel 2015 direttamente col Dottor Kataria, il medico indiano fondatore della disciplina: ho formato centinaia di Leader e Teacher, contribuendo all'apertura di oltre 250 Club della Risata in tutta Italia ed all'espansione dello Yoga della Risata.
Sono il principale referente italiano del dottor Kataria e organizzo dal 2016 la sua periodica venuta in Italia con giornate formative, congressi e festival nazionali dedicati allo Yoga della Risata.
Diffondo il potere della risata incondizionata in ogni applicazione, con particolare dedizione alla formazione di nuovi Trainer e all'ambito aziendale, alla gestione dello stress e al team building attraverso risata e gioco. Tra le aziende con cui ho collaborato ci sono Microsoft, Generali, Alleanza, Gate-Away.
Divento la prima Trainer italiana di Heartmath® a gennaio 2018 e diffondo il potere della resilienza, della coerenza cardiaca e le tecniche di autoregolazione emotiva sviluppate da HeartMath sia ad individui che in organizzazioni.
Speaker internazionale, ho partecipato a numerose conferenze ed eventi in Italia e all'estero. Mi viene riconosciuta una grandissima energia ed una profonda capacità di ispirare gli altri ed individuarne i talenti, oltre alla risata irresistibilmente contagiosa.

Le cose che mi riescono propio bene

# Yoga della Risata

# Coerenza cardiaca e autoregolazione emotiva con le tecniche di HeartMath

# Scienza della felicità

# Team building con risata, gioco e coerenza cardiaca

# Gestione dello stress e resilienza

# Intelligenza emotiva

# Coerenza del team

Innestare nella vita di individui ed organizzazioni abitudini alla felicità e generare un miglioramento reale grazie a: Yoga della Risata, Coerenza Cardiaca,Pratiche di scienza della felicità

Il progetto a cui ho dato vita come Genio Positivo®


Il vantaggio della resilienza: workshop per l'efficacia personale e professionale con le tecniche di autoregolazione emotiva di HeartMath®

Il Workshop "Il vantaggio della resilienza" – ideato da HeartMath® per individui e per aziende e basato su più di 25 anni di pubblicazioni scientifiche su potere del cuore e resilienza – offre un potente set di skill e tecnologie di autoregolazione emotiva per l'efficacia e l'efficienza personale e professionale.
La resilienza è la nostra capacità di prepararci ad un momento sfidante, la nostra capacità di viverlo in maniera efficace e col massimo delle risorse e di recuperare energia dopo averlo vissuto.
La tecnica centrale per aumentare e sostenere la Resilienza è la Coerenza Cardiaca.
Le ricerche scientifiche dell'HeartMath Institute dimostrano che è possibile mettere in fase tra loro Cuore e Cervello. Questa è la coerenza cardiaca e ci sono tecniche, che imparerai in questo workshop, che ti permettono di ottenerla, in ogni momento, in ogni situazione, con una particolare respirazione e il richiamo di emozioni positive.
Il cuore e il cervello emettono campi elettromagnetici e questi possono entrare in risonanza, in armonia, tra loro e facilitare le relazioni e la comunicazione: il campo elettromagnetico del cuore, rispetto a quello del cervello, è molto più vasto e, se in coerenza, facilita il pensiero, la presa di decisioni, il problem solving, la comunicazione, l’apprendimento, l’accesso all’intuizione.
Mettendo in fase cuore e cervello puoi ottenere il massimo da entrambi, sincronizzarli, mettere in equilibrio cuore, emozioni, cervello, sistema ormonale e sistema nervoso, essere in flow e andare alle massime prestazioni.

L'obiettivo e le finalità del workshop sono:
• Portare informazione sul cervello del cuore e sull'allineamento cuore-cervello
• Costruire una maggiore consapevolezza emotiva
• Aumentare l'abilità di gestire lo stress e conservare e aumentare la propria energia
• Costruire la propria capacità di resilienza e immagazzinare energia per i momenti sfidanti
• Imparare le principali tecniche di autoregolazione emotiva basate sulla coerenza cardiaca, in modo da sfruttare a pieno le proprie risorse e abilità
• Evitare drenaggi emotivi che possono condurre a cortocircuiti cerebrali e sequestri emotivi
• Allineare cuore, emozioni e cervello
• Sfruttare le potenzialità della neo corteccia e il nostro massimo potenziale, che nello stato di coerenza cardiaca si può esprimere pienamente.
• Potenziare la nostra capacità intuitiva e la capacità di fare scelte in coerenza.

Grazie al supporto della tecnologia HeartMath® potrai avere bio-feedback in tempo reale alle tue sessioni di Coerenza Cardiaca, per monitorare e sostenere i risultati, grazie all'innovativa tecnologia emWave® o Inner Balance™ 

A quale bisogno risponde e a chi si rivolge?

  • la consapevolezza situazionale a lavoro. Sarai più in grado di renderti conto delle situazioni che vivi e aumenterai quindi anche la produttività, il focus e la capacità di attenzione.
  • la capacità di gestire le relazioni, che siano familiari, col partner, con clienti o collaboratori. Quando sai entrare in uno stato di coerenza cardiaca, emani questo stato anche alle persone con cui ti relazioni.
  • il sonno rigenerativo. Non tutte le ore di sonno sono positive: alcune rigenerano più di altre. Con questo percorso potrai ottimizzare il tuo sonno.
  • la vitalità e la Resilienza. Non solo più energia, quindi, ma anche la capacità di aumentarla quando ne hai più bisogno: momenti di difficoltà, cambiamenti, stasi.
    Migliori:
  • la capacità di concentrazione, elaborazione delle informazioni e risoluzione dei problemi. Saprai stare più presente nelle cose che fai e nei pensieri che elabori.
  • la creatività. Diverrai più capace di trovare soluzioni innovazione a problemi e cambiamenti.
  • i tuoi livelli di energia e la tua capacità di gestire i momenti difficili. Saprai prepararti ad un momento sfidante, lo saprai gestire al meglio mentre sta accadendo e riuscirai a recuperare energia dopo.
    Diminuisci:
    • i livelli di stress, preoccupazione e stanchezza. Inauguri a tutti gli effetti una vita più sostenibile, più intensa e piacevole, eliminando stress, preoccupazioni e stanchezza.


    Il workshop si rivolge ad individui ed organizzazioni che vogliano strumenti, basati scientificamente e misurabili con una tecnologia semplice, sviluppata dall’HeartMath Institute, per autoregolare le proprie emozioni, per gestire lo stress, per potenziare la propria capacità di resilienza, che non è solo la nostra capacità di ritornare in equilibrio dopo un periodo stressante, ma anche quella di prepararci ad un momento che sappiamo di forte pressione e gestirlo al meglio mentre accade.
    Il workshop insegna tecniche di respirazione e richiamo di emozioni positive che portano velocemente alla coerenza, uno stato dove cuore, emozioni e mente sono in accordo e permettono al sistema di essere centrato ed andare alle massime prestazioni.
    Il workshop è declinabile in azienda e potenzia non solo la resilienza e la coerenza individuale, ma anche e soprattutto quella del team, attivando anche una comunicazione energetica, basata sull’ascolto in stato di coerenza. Più si praticano le tecniche ideate da Heartmath, più queste diventano automatiche nella nostra vita, meglio gestiamo le difficoltà quotidiane, non reagendo più secondo i soliti schemi, a volte disfunzionali, ma scegliendo modalità più efficaci ed efficienti.

Che competenze sviluppa?

Il workshop sviluppa competenze di intelligenza emotiva e gestione dello stress, comunicazione efficace, resilienza, coerenza individuale e di team.


Lara Lucaccioni

Genio Positivo®

mail: lara@laralucaccioni.com 
web: www.laralucaccioni.com