Privacy Policy

La felicità in Famiglia

hands-105455_1280

Quando ad un genitore si chiede: “cosa desideri per i tuoi figli” la maggior parte delle risposte si concentrano su parole come: amore, serenità, felicità, benessere, consapevolezza….

Questo profondo desiderio spesso però si scontra con la realtà, con la difficoltà non solo di affrontare “l’esterno” quindi il mondo e le sue infinite sfide ma anche la difficoltà di offrirgli, per primi, una vita familiare che sappia educarli ad essere gli uomini e le donne che vorremmo diventassero. Divorzi, separazioni, lavoro, stress…sono alcune delle mine vaganti che possono presentarsi alla porta di ciascuno di noi, come affrontarle e come affrontare e costruire il nostro rapporto con loro fa la differenza. Noi diciamo sempre: partire da noi per arrivare a loro. E’ questo l’elemento essenziale: allenarci ad essere genitori in grado di dare l’esempio, di incarnare il principio che è alla base della scienza della felicità.

Nessuno ci insegna ad essere genitori, ma questo non vuol dire che non si possa crescere e migliorare, noi vogliamo offrire ai genitori esattamente questa opportunità.

Cosa potete fare?

Ecco alcune occasioni di allenamento da non perdere e a cui potete aderire. Oltre a questo esistono libri, siti e infinite informazioni da cui attingere molte idee e strumenti, te ne suggeriamo alcuni.

Schermata 2016-01-10 alle 15.46.28

Genitori Emotivamente Intelligenti. Educare i bambini alla felicità

Un percorso per tutti i genitori che desiderano iniziare ad allenarsi con strumenti divertenti, pratici e in grado di portare la scienza della felicità e del benessere in Famiglia.

Ecco il programma

Guarda il video di Lancio del Percorso di Bologna

EduLogo

Intelligenza Emotiva in famiglia

relazioni ed emozioni

A febbraio sarà disponibile per tutti in forma completamente gratuita un percorso imperdibile che attraverso video, esercitazioni e contenuti supporterà ogni genitore a costruire relazioni più solide con i propri figli. 2bHappy ha partecipato alla costruzione didattica del percorso ed è fiera di essere parte del team di professionisti che lo hanno reso possibile.

Per info: info@2bhappy.it

work-714934_640

Workshop in azienda

Molte aziende investono sul benessere dei propri dipendenti organizzando incontri dedicati a temi “extra-lavoro”. Si è visto che supportare i propri dipendenti ad esercitare il loro ruolo genitoriale in modo sostenibile ed intelligente incide in modo positivo su: stress e benessere; performance, motivazione. Organizzane uno nella tua realtà lavorativa: approfondisci

Alcune letture da non perdere

Ci sono numerosi libri che aiutano noi genitori ad allargare la mente, recepire informazioni e strumenti utili. Ecco alcuni di quelli che ci sentiamo di consigliare vivamente.

biologia-delle-credenze

Bruce Lipton – La Biologia delle Credenze

Il biologo molecolare che avete visto nel video proposto nella pagina “education” ci spiega come si costruisce l’identità e la credenza soprattutto nella fase 0-7 anni. E’ un libro che merita si essere letto nonostante alcuni passaggi siano un pò “tecnici” ma non spaventatevi si possono saltare e concentrarsi sulle parti di sintesi. Buona Lettura

41flxvqm3DL._SY344_BO1,204,203,200_

Carlos Gonzales – Besame Mucho

Perchè essere felici vuol dire soprattutto educare alla felicità. Questo percorso inizia dalla nascita, dal momento in cui veniamo accolti dalle braccia di chi ci ha dato la vita. Allenarsi ad educare se stessi per accogliere una nuova vita, questo ci racconta Besame Mucho –  Buona Lettura