Giornata Mondiale della Felicità

La felicità si allena

« L’Assemblea generale […] consapevole che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, […] riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica […] »

(Assemblea generale delle Nazioni Unite, Risoluzione A/RES/66/281

Tutti desideriamo per Noi e per le Persone a cui vogliamo bene la Felicità. Anche al Lavoro, dove vorremmo realizzarci come persone, impiegare i nostri talenti, sentirci sicuri e apprezzati, trovare collaborazione e serenità’.

Ma come Società non stiamo dando sufficiente importanza a questi temi, al Benessere delle Persone. Anzi. Aumentano lo stress, le malattie psicosomatiche, i disagi anche nei ragazzi. Abbiamo costruito luoghi di lavoro in cui le emozioni devono rimanere fuori dalla porta dell’ufficio e se vogliamo raggiungere il successo dobbiamo lavorare sodo. Ringraziare, sorridere, essere gentili non sono abitudini da manager in carriera..

Nonostante secoli di crescita economica non siamo più felici di 60 anni fa e il 65% dei lavoratori è demotivato.

La pubblicità ci dice che la felicità sta nei prodotti che acquistiamo.

Il mondo dello spettacolo e della tv ci induce a credere che dipenda dalla fama e dalla bellezza esteriore.

I politici affermano che niente è più importante della crescita economica…

La Scienza ha dimostrato invece che i fattori che più influenzano la felicità sono tutti sotto il NOSTRO CONTROLLO ed essere più felici è possibile.

Le nostre azioni e le nostre scelte quotidiane possono fare la differenza e portare la Felicità nelle nostre vite, famiglie, nei luoghi di lavoro, di studio e di relazione è possibile e vantaggioso.

IL MONDO CAMBIA CON LE TUE AZIONI

Festeggia quindi anche Tu con Noi la Giornata Mondiale della Felicità e scopri come puoi rendere la Tua vita più significativa e felice con semplici gesti quotidiani.

Noi sogniamo e lavoriamo per costruire un mondo migliore, fatto di bellezza, positività e benessere.

Noi vogliamo la felicità prima di tutto e per tutti.