Privacy Policy

FELICITA’ IN AZIENDA

“Prima del Successo c’è la Felicità. 

Prima della Felicità c’è la Tua Visione del Mondo.”

Shawn Achor, psicologo positivo CEO di Good Think Inc


La scienza ha dimostrato che una cultura organizzativa positiva non solo contribuisce alla realizzazione di risultati di business eccellenti, ma aiuta a sbloccare il potenziale e le energie delle persone, rendendo la felicità dei dipendenti una proposta convincente per pratiche di lavoro più intelligenti. Le applicazioni in campo manageriale hanno dimostrato che driver più potenti della performance sono da ricercare nell’atteggiamento mentale con cui si guarda il mondo e nella capacità di riconoscere e utilizzare in modo consapevole l’energia delle emozioni, per fare scelte efficaci. Le ricerche e gli studi hanno dimostrato che programmi di formazione che lavorano su questi aspetti hanno impatti significativi su:

Innovazione (HBR)

Retention (Gallup)

Vendite (Shawn Achor)

Produttività (S. Achor)

2bHappy_Presentazione.001

Oggi sappiamo che la formula “no pain no gain” non funziona, perché lavora in maniera contraria a come funziona il cervello.

“Per anni abbiamo pensato che il successo preceda la felicità. Di fatto, questa formula funziona all’inverso: coloro che assumono un atteggiamento mentale positivo ottengono performance migliori al momento di affrontare le difficoltà.” Shawn Achor

Aiutiamo Manager, Team ed Organizzazioni ad invertire la formula tra successo e felicità. Come?

Attraverso programmi basati su un approccio metodologico efficace e solido, fondato su 3 pilastri:

Brain Head IconBrain Based. Il cervello ha le sue regole per apprendere e noi le applichiamo. 

exercise-21Allenamento. Tools e stimolazioni per rendere sostenibili i nuovi comportamenti e trasformarli in abitudini.

heart-beat_318-49360Benessere. Puntiamo al benessere, ai talenti e all’energia delle persone per generare positività e performance.

I PROGRAMMI PER LE  AZIENDE

Vuoi portare la Felicità in azienda ma non sai da dove partire? Guarda i nostri programmi, sono solo alcune delle modalità per affrontare le sfide quotidiane con un approccio e un pensiero innovativo, in grado di innescare nuovi stimoli, costruire nuovi percorsi neurali e dunque favorire motivazione, creatività, collaborazione e innovazione.

Sappiamo anche che ogni azienda è Unica, per storia, persone, mercati. Per questo disegniamo il percorso di miglioramento insieme a Te: info@2bhappy.it

Scarica il documento: felicita-in-azienda


felicita-in-azienda

Manager della Felicità & Happy Company


Guarda l’intervista a Francesco Blasi, HR Manager di Komatsu Italia Manufacturing

Cosa abbiamo fatto in Komatsu. Scarica il CasoKomatsu

CasoKomatsu

Komatsu-2

Dicono di Noi


 

MANAGER DELLA FELICITA’Radio Bruno – 30 ottobre. “Tre professioniste  hanno unito le loro competenze e dato vita a Bologna al primo acceleratore di felicità in Italia, 2bhappy, con l’obiettivo di portare la felicità nelle aziende. Sono già diverse le realtà imprenditoriali dell’Emilia-Romagna che si avvalgono del contributo dei manager della felicità. Sentiamo una delle co-fondatrici Daniela Di Ciaccio al microfono di Micaela Romagnoli”

PORTIAMO LA FELICITA’ IN FABBRICAViaEmilianet.it – 30 ottobre 2015

IN AZIENDA I CORSI PER COMBATTERE STRESS E CRISI2bhappyCorriereCorrierediBologna.it – 26 ottobre

Per saperne di più sulle basi scientifiche della Felicità come Driver della Performance e del Successo, guarda il video: Il Vantaggio della Felicità.