Fai come il Protone. Vivi Positivo!

La felicità si allena

Sta per arrivare Natale. Come ogni anno, approfittiamo della maggior attenzione che in questo periodo ognuno di noi è portato a riservare agli altri e alle buone azioni, per lanciare qualche stimolo per la costruzione del nostro benessere e di un mondo migliore ?

Visto che la felicità è una competenza che possiamo imparare ed allenare, e che il nostro cervello apprende e memorizza attraverso la ripetizione costante di alcuni comportamenti, abbiamo trasformato il rito del calendario dell’avvento in un programma accelerato per costruire i muscoli interiori della positività!

E allora ecco a te 25 giorni di azioni positive: sono atti di gentilezza, bellezza, gratitudine verso te stesso e gli altri che ti invitiamo a compiere e a divulgare in famiglia, a lavoro, nella scuola dei tuoi figli, nei centri di cura e negli ospedali, negli uffici pubblici, in palestra o al supermercato. Prendili come dei suggerimenti, se l’azione non ti piace, cambiala con qualcosa cn cui ti senti più a tuo agio o di fattibile ma cogli l’occasione per “fare” qualcosa per 25 giorni consecutivi.

Insomma ci siamo capiti, durante queste feste, Fai come il Protone, Vivi positivo e contagia con noi il Mondo con la positività!

Puoi scaricare il Calendario della Positività come file immagine – e condividerla sui social network con gli hashtag #natalepositivo #vivipositivo #2bhproton,  o come file pdf per la stampa. Ogni giorno poi sui nostri social network troverai l’azione positiva da fare e far circolare!

La felicità prima di tutto e per tutti, buon Natale!