Privacy Policy

Educhiamo alla Felicità

funny-1022516

La famiglia è in assoluto il primo e determinante ambiente in cui i nostri figli costruiscono la loro identità.

Alla famiglia e ai genitori seguono la scuola e quindi gli insegnanti. E’ nei primi sette anni di vita che si seminano le basi del loro capitale psicologico e quindi della loro capacità di affrontare la vita nelle sfide che verranno.

Le lenti con cui in futuro interpreteranno il mondo e le relazioni dipendono, quindi, da noi e dal nostro esempio, ecco perché 2bHappy si impegna a portare la scienza della felicità anche nelle famiglie e nelle scuole.

Ogni genitore  ed ogni insegnante sono differenti, ciascuno hai i propri talenti e le proprie aree di miglioramento ma tutti siamo accomunati dal grande desiderio di sostenere i nostri figli aiutandoli ad essere uomini e donne felici.

Guarda il video di Bruce Lipton 

Lipton è un biologo molecolare e un punto di riferimento per quella che ormai in letteratura è chiamata “La biologia delle credenze” da lui fondata, ovvero il sistema biologico che è alla base della costruzione della nostra identità e delle nostre credenze. Come sentirete, le nostre credenze si formano prevalentemente nella fascia di età che va dai 0 ai 7 anni, quel meccanismo biologico determinerà nel bene e nel male il modo in cui interpreteremo il mondo e le relazioni. E’ per questo che ciascuno di noi deve coglierne il significato e la responsabilità profonda, perchè che ci piaccia o no i bambini ci guardano e imparano da noi quello che potranno essere  in futuro.

Non possiamo più sottovalutare il potere educativo delle emozioni positive. L’emozione positiva è molto più che una sensazione piacevole, è un’insegna al neon che sta ad indicare il verificarsi di una crescita, l’accumulo di capitale psicologico

Testimonial Martin Seligman
Martin Seligman
Padre della Psicologia Positiva

holding-hands-918990_1280

Se ad ogni bambino insegnassimo a meditare,
elimineremmo la violenza dal mondo nel giro di una generazione

Testimonial Dalai Lama
Dalai Lama
non ha bisogno di presentazioni

Le dimensioni educative per un bambino

Famiglia
Scuola
Società

Educare alla Felicità è possibile, reale e soprattutto bello!

La scienza della felicità ha raggiunto sorprendenti risultati anche in questo campo, le ricerche, gli studi, i libri e le pratiche sono ormai consolidate, basta solo iniziare a portarle nelle nostre case e nelle nostre scuole. Scopri come navigando nelle altre pagine

pregnant-518793_1280

LA FELICITA’ IN FAMIGLIA

scopri di più

nuova

LA FELICITA’ A SCUOLA

scopri di più