La vita è un viaggio meraviglioso. Sii te stesso, Sii presente, Sii felice!

Il mio perchè

Credo che la felicità sia un diritto di tutti e voglio che tutti abbiano l’opportuni- tà di vivere una vita piena di significato, come la mia. Ma non è stato facile per me arrivare fin qui. Sono cresciuta cercando di aderire il più possibile al modello convenzionale sociale della ragazza perfetta con una vita perfetta (voti alti a scuola, università con lode, master, lavoro fisso ben pagato, matrimonio, va- canze in posti fighi e rispetto delle feste programmate…), apparentemente “fe- lice”, ma con una costante irrequietudine interiore che mi spingeva a cercare le risposte alle grandi domande esistenziali della vita: Chi sono? Cos’è la vita? Come si fa a essere davvero felici? Per circa trent’anni ho “reagito” a queste tensioni interiori inseguendo passioni, impegni, riempiendomi di attività pur di non “sentire” quell’inquietudine, mettendo il silenziatore alla voce del mio Sé profondo. Ho dissipato tutte le energie che avevo e creato un livello di entropia tale che tutto il sistema sul quale avevo costruito la mia vita è collassato: totale insensatezza del lavoro che facevo, crisi matrimoniale, insostenibilità econo- mica della mia vita. Yoga e meditazione, l’amore e il supporto della mia fami- glia, di mio marito e di alcuni cari amici mi hanno fatto “risvegliare” e rinascere. Ho imparato a fermarmi, ascoltarmi, riconoscere tutti i miei modelli mentali disfunzionali, a controllare e calmare la mia mente programmata, ma soprattutto a far emergere il mio vero Sé, la mia vocazione. In questo percorso, spesso anche molto doloroso, di ridefinizione dello scopo della mia vita, dedicato alla scoperta delle fonti autentiche della gioia e della realizzazione, ho sviluppato resilienza, compassione, libertà e felicità. A quest’ultima non voglio più rinun- ciare e sapendo che è possibile coltivarla perché ci sono passata, ho fondato 2BHappyAgency, con l’obiettivo di condividere tutti i miei apprendimenti, affinché tutti possano essere felici e vivere una vita piena di significato.

Dani in a nutshell

Sono come il fiume che scorre.. Come l'acqua, ho imparato a fluire, cambiar forme, adattarmi dolcemente alla vita senza perdere la mia sostanza. Sono nata al mare e dunque mi porto dentro il sole e l'azzurro. Sono di Gaeta e ho nel sangue i geni dei navigatori, per questo mi piace esplorare, viaggiare, incontrare persone diverse da me con cui mischiare sorrisi, esperienze e costruire nuovi ricordi. Uno dei miei tesori sono i tanti amici sparsi per il mondo. Tra pochi anni andrò a vivere in barca con Marco, il capitano del mio cuore, perché ci piace l'essenziale, la gente di mare, la salsedine addosso e perché vogliamo viaggiare lentamente intorno al mondo e stupirci davanti ad ogni tramonto. Sono una sognatrice, la mia canzone preferita è Imagine di John Lennon e non riesco a cantarla come vorrei perché mi fa battere il cuore e piangere di commozione. Mi piacciono un sacco le feste, invitare gli amici a cena e cucinare per loro, cantare al karaoke e ballare, giocare con i miei nipoti, guardare i miei genitori ballare e parlare parlare parlare parlare.. 🙂 La mia unica dipendenza e ossessione è lo Yoga: ogni volta che srotolo il mio tappetino e mi cimento in posizioni strane dai nomi curiosi, a volte impronunciabili, ritrovo il centro, la forza, la calma, la lucidità e l'amore. Non passa giorno senza che io abbia detto Ti amo a Marco, ripetuto il mantra So-Ham, fatto yoga o meditazione, ringraziato per il dono di un altro giorno ricevuto, bevuto una spremuta di limone e mangiato un quadratino di cioccolato fondente.

Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani!

Ah, dimenticavo.. tra una veleggiata, un corso di yoga e un social party ho anche lavorato nel mondo del Business.. ma per questo c'è LinkedIn 🙂